Ludo-TIC è una società francese specializzata nel design di interfacce digitali, nel campo dei Fattori Umani e nell’accompagnamento di innovazioni in settori quali industria 4.0, Difesa o E-Health. Grazie ai propri psicologi cognitivi e del lavoro ed esperti di innovazione digitale, Ludo-TIC si occupa di “modellizzare” la popolazione target di un progetto di digitalizzazione, di proporre i servizi adeguati, di progettare le interfacce uomo-macchina più adatte e di testare i prodotti per verificarne usabilità e accettabilità.

Nel progetto CRISALIDE Ludo-TIC si occuperà di raccogliere dati pertinenti alla realizzazione di interfacce e servizi compatibili con i prerequisiti ISO 9241 (efficacia, efficienza e soddisfazione d’uso).

L’interesse di Ludo-TIC riguarda il design dell’interfaccia utente per gli occhiali a realtà aumentata che sarà specificatamente pensata per questo dispositivo che verrà impiegato in un contesto applicativo quale quello della conservazione dei beni culturali in maniera del tutto innovativa.

SITO WEB:

www.ludotic.it

CONTATTI:

Teresa Colombi:
teresa@ludotic.com