Finsoft è una società italiana specializzata nella consulenza nei servizi di ingegneria e ICT. Le competenze maturate nel campo della diagnostica sono state la base per avviare da alcuni anni progetti nel settore della Digital Trasformation e Industry 4.0.

Nel progetto CRISALIDE Finsoft metterà a disposizione la piattaforma informatica “MuSA” che ha sviluppato, affinchè possa essere utilizzata come portale che, da una parte, dovrà interfacciarsi con i dati provenienti dalla rete di sensori realizzata nel progetto CRISALIDE per l’individuazione di condizioni ambientali potenzialmente deteriogene per le opere librarie, e dall’altra dovrà predisporre un’interfaccia specificatamente disegnata, che veicoli i dati elaborati agli occhiali a realtà aumentata.

L’interesse di Finsoft nel progetto riguarda proprio la possibilità di integrare nella piattaforma queste nuove misure e la preparazione di algoritmi atti allo scopo. Il ritorno maggiore che ci si aspetta è legato alla possibilità di ampliare il raggio di azione della piattaforma su ambiti di analisi diversi, oltre che un posizionamento maggiore sempre nell’ambito del tema Internet of Things.

SITO WEB:

www.finsoft.it

CONTATTI:

Fabio Nappi:
f.nappi@finsoft.it